La storia dello studio Mussoni e Soci
Nei primi anni ‘60 il Ragionier Pietro Mussoni ebbe l’intuizione di aprire uno studio dedicato alla consulenza del lavoro, diventando uno dei primi consulenti del lavoro abilitati e iscritti all’Ordine a Rimini.
Fin da subito lo Studio Mussoni Pietro fu caratterizzato da una grossa crescita, con l’assunzione nel tempo di circa una decina di dipendenti. Successivamente il Rag. Pietro Mussoni iniziò ad allargare il raggio della sua consulenza anche all’ambito contabile, fiscale e societario, espandendo i servizi e le attività svolte nella direzione di una consulenza aziendale a trecentosessantacinque gradi ed assumendo ulteriori dipendenti e collaboratori fino a raggiungere un gruppo di lavoro composto da circa 20-22 persone, tra collaboratori e dipendenti.
Nel 2007 lo Studio Mussoni Pietro diventa lo Studio Mussoni e Soci su iniziativa dello stesso Rag. Pietro Mussoni, il quale allo scopo di consolidare lo studio e dargli un futuro stabile decise di costituire la società Mussoni e Soci S.r.l., nella quale coinvolse come soci il figlio Maurizio Mussoni, il collaboratore Rag. Marco Pasquinelli ed il Dott. Edgardo Martino Barosi, oltre a confermare tutto il personale dipendente e i collaboratori che già lavoravano nello studio.
Il Rag. Pietro Mussoni ci ha lasciati nel 2017, ma è ancora ben presente in tutto ciò che facciamo. Ha fondato questo studio dedicandoci tutta la sua vita, con grande passione, attenzione e cura, sul piano professionale e umano, sia verso i suoi dipendenti e collaboratori che nei confronti dei clienti. I suoi tratti distintivi sono stati professionalità e onestà, fino al punto di educare il cliente al rispetto integrale della legge, ma anche grande attenzione umana e sensibilità nei confronti di chiunque incontrasse. Lo studio era la sua seconda famiglia e la sua sensibilità e delicatezza rimangono tutt’oggi una traccia indelebile in tutti noi, non lo scorderemo mai.
Per cogliere chi era veramente il Rag. Pietro Mussoni e il portato del lascito che ci ha lasciato si può leggere questa lettera che i suoi dipendenti e collaboratori hanno voluto scrivergli il 10/11/2017, ovvero 7 giorni prima della sua salita al cielo.